Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Lutto a Folgaria: è morto Egidio Gerola, Il Baffo

Folgaria - Addio a un uomo che ha fatto la storia del turismo a Folgaria (Trento). E' morto Egidio Gerola, Baffo, 96 anni, con la famiglia aveva fatto crescere il turismo ed è stato un punto di riferimento a Fondo Grande e a Folgaria, con l'attività proseguita dalla famiglia. Lo ricordano con affetto e gratitudine i figli Fiorenzo con Emilia, Francesca con Gary, i nipoti Claudio con Francesca, Laura con Ivano, Nicole, Dylan, i pronipoti Elia, Samantha, Enrica, Pietro, Bianca ed Agata, parenti e amici.

Il funerale avrà luogo domani - sabato 29 gennaio, alle 15 - nella chiesa parrocchiale di Folgaria.


Lo ricorda così il sindaco di Folgaria, Michael Rech: "Un pezzo di storia di Folgaria ci ha lasciato. Il baffo, come era conosciuto da tutti, ci lascia dopo una vita da protagonista nel panorama dell’ospitalità e dell’accoglienza folgaretana. Con lui se ne va un’epoca, uno stile, un senso del sacrificio oggi introvabile. È la storia di una famiglia di grandi lavoratori e di pionieri, saliti dalla valle di Terragnolo e che al loro mestiere hanno dedicato la vita e il senso stesso di essere vissuta. Punto di riferimento di un turismo epico e leggendario, fatto di sogni e speranze nel futuro e nel progresso come oggi non sappiamo più fare. Interprete e talvolta attore di un personaggio iconico di Fondo Grande e del mondo dello sci locale. Arrivederci caro baffo, “ospite gradito”, arrivederci sulla mitica Salizzona".

Ultimo aggiornamento: 28/01/2022 11:41:01
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE