Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

L'altoatesino don Michele Tomasi nuovo Vescovo della Diocesi di Treviso

Bressanone - Anche il presidente della Provincia di Bolzano, Arno Kompatscher, ha partecipato oggi a Bressanone all'ordinazione episcopale di Don Michele Tomasi a nuovo Vescovo della Diocesi di Treviso. Poco prima della cerimonia, il Landeshauptmann ha potuto incontrare Don Tomasi facendogli personalmente le congratulazioni ed esprimendo la propria gioia per la scelta di Papa Francesco di indicare un sacerdote altoatesino alla guida della Diocesi di Treviso. "Oggi è un giorno di festa per la Diocesi di Bolzano-Bressanone, che celebra il terzo vescovo dopo Karl Golser e Ivo Muser, e per tutti gli altoatesini - spiega Kompatscher - il nostro augurio è che Monsignor Tomasi mantenga intatto il suo legame con la sua terra di origine".

Foto @Usp Verant.


kompatscher vescovi Michele Tomasi e Ivo Muser - Usp VerantSecondo il presidente della Provincia, l'elezione di Tomasi, originario del capoluogo, "rappresenta il miglior riconoscimento per tutto quello che in questi anni egli ha saputo fare per la Diocesi della nostra terra: prima come parroco, poi come rettore del Seminario di Bressanone e, più di recente, come vicario episcopale per il clero di Bolzano-Bressanone". Nella scelta da parte di Monsignor Tomasi del motto episcopale "gratuitamente avete avuto, gratuitamente date", Kompatscher vede inoltre "un grande esempio da seguire di consapevolezza e di responsabilità in un società troppo spesso concentrata sul profitto e sulla cultura dell'usa e getta".

Ultimo aggiornamento: 14/09/2019 17:57:13
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE