Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Sabato, 16 marzo 2024

Iseo in fiore, grande evento sulle rive del lago: il programma

Iseo (Brescia) - Un grande evento è in arrivo a Iseo: sabato 23 e domenica 24 marzo è in programma "Iseo in fiore". La manifestazione è stata presentata nella sala consiliare della località del Sebino alla presenza del sindaco Marco Ghitti, Loretta Tabarini, presidente di PromAzioni360, che ha promosso l'evento, quindi amministratori locali e responsabili del Centro Turistico Sassabanek.


"Iseo in fiore" è un’esperienza immersiva nella bellezza e nella diversità del mondo floreale.

L’Amministrazione Comunale di Iseo, il Centro Turistico Sassabanek e PromAzioni360 organizzano e un’occasione unica di esplorazione e ispirazione, dove il lago d’Iseo diventerà la cornice perfetta per celebrare la natura e la creatività: manifestazione destinata a diventare il classico appuntamento primaverile dedicato ai fiori ed al verde, più atteso del lago d’Iseo.


L’evento si svolgerà il 23 e 24 marzo, dalle 10 alle 18:30, sulle rive del lago di Iseo, nella splendida location di Iseo-Sassabanek – arricchita, per l’occasione, con stand espositivi florovivaistici, artigianali, artistici e caratteristici, attività ludiche, riciclo creativo e rispetto ambientale a tema natura e biodiversità
"I visitatori - spiegano gli organizzatori - avranno la possibilità di immergersi nel “Green” tra le novità botaniche dell’anno, perdersi fra i cappelli e le acconciature floreali del concorso "Ho solo fiori per la testa" che con i suoi premi in gioiello inviterà i visitatori ad indossare e farsi fotografare con elementi vegetali sul capo per creare all’interno dell’evento un’atmosfera di grande impatto visivo e decorativo, o degustare, con gli esperti di Sanremo , gli aperitivi ai fiori commestibili, o ancora girare in carrozza o sentir “cantare “ gli alberi e i fiori".


Saranno numerose le attrattive e molti eventi anticiperanno la manifestazione "Iseo in fiore" nella cittadina lacustre: le due feste in piazza del 22 e 23 marzo - dal titolo "Aspettando Iseo in Fiore", che proporranno ore di divertimento con Dj set di Radio Bruno. Venerdì 22 marzo: dalle 20 a mezzanotte Dj Set e Animazione. Le migliori hit musicali dagli anni 2010 a oggi; sabato 23 marzo dalle 18 a mezzanotte Musica Live e Dj Set. Le migliori hit musicali dagli anni 90 al 2010.


Iseo in fiore regalerà momenti green indimenticabili, celebrando la bellezza e le particolarità della natura e del territorio Sebino, profumati dalle fragranti essenze dei fiori ed estasiati dai loro fascino

Ultimo aggiornamento: 16/03/2024 08:38:19
POTREBBE INTERESSARTI
Dal 2 al 5 maggio la quarta edizione del festival di letteratura per bambine e bambini, ragazze e ragazzi
ULTIME NOTIZIE
Parigi - Conformemente al regolamento dell'Union Cycliste Internationale, le 15 squadre del'UCI Women's WorldTeams sono...