La 26esima edizione di questa grande festa degli Schützen avrà luogo da venerdì 13 a domenica 15 maggio a San Martino in Passiria
L’
2022 sarà ufficialmente inaugurato sabato, 14 maggio dalle ore 17.30 sulla piazza del paese di San Martino in Passiria, con il ricevimento, la consegna della bandiera della Alpenregion, una liturgia della Parola e la commemorazione degli eroi.
Il momento saliente dell'incontro avrà luogo domenica, 15 maggio a partire dalle 9.30. La Santa Messa sarà celebrata dal vescovo Ivo Muser, seguiranno i saluti dei tre presidenti Arno Kompatscher, Günther Platter e Maurizio Fugatti, della bayerischen Staatsministerin Michaela Kaniber e del Landeskommandant des Bundes der Tiroler Schützenkompanien Thomas Saurer. Alle ore 11.30 parte la grande sfilata attraverso il centro storico di San Martino.
In occasione del 26° Alpenregionstreffen degli Schützen avrà luogo il “Psairer Musikfestival” con 23 star della musica Schlager e gruppi musicali locali (nella foto credit Hubert Gogele), nonché 6 TOP DJ del Sudtirolo e del mondo. I biglietti per i concerti di venerdì 13 maggio e sabato 14 maggio sono già esauriti, non è previsto un botteghino. Domenica l’entrata è libera.