-

Il capitano Mario Bezzeccheri nuovo comandante della Compagnia carabinieri di Tirano

Succede al Capitano Riccardo Angeletti, assegnato al comando della Compagnia Carabinieri di Salerno

TIRANO (Sondrio) - Il Capitano Mario Bezzeccheri (nella foto), 30 anni, è il nuovo comandante della Compagnia dei carabinieri di Tirano.
Originario di Pompei, dopo aver conseguito il diploma presso la Scuola Militare “Nunziatella” di Napoli, l’ufficiale ha proseguito gli studi laureandosi in Giurisprudenza prima con la frequenza del 198° corso presso l’Accademia Militare di Modena e, poi, con il corso di applicazione presso la Scuola Ufficiali Carabinieri di Roma.

Al termine dell’iter formativo è stato assegnato all’11° Reggimento Carabinieri “Puglia” di Bari quale Comandante di Plotone, successivamente ha guidato il Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Castelvetrano (TP), per poi assumere l’incarico di Comandante della Seconda Sezione del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale Carabinieri di Messina, prima della destinazione in Valtellina.

Succede al Capitano Riccardo Angeletti, che dopo tre anni lascia l’incarico alla volta del comando della Compagnia Carabinieri di Salerno.
Ultimo aggiornamento: 16/09/2026 17:09

POTREBBE INTERESSARTI

ULTIME NOTIZIE