Riscuote infatti sempre più successo il giro in carrozza panoramica attraverso le Alpi svizzere: un'esperienza indimenticabile, con attrazioni lungo tutta la tratta. Da St. Moritz a Zermatt, ai piedi del Cervino.
Il viaggio di 8 ore a bordo del treno rapido più lento del mondo supera 291 ponti e 91 gallerie. Dalla mondana St. Moritz, il treno si snoda attraverso la valle dell'Albula. Oppure iniziate la corsa a Davos Platz e viaggiate a bordo del treno regionale tramite il viadotto di Wiesen alla volta di Filisur, dove vi aspetta il Glacier Express. Dopodiché si prosegue a bordo del Glacier Express attraverso la gola del Reno, il «Grand Canyon» della Svizzera.
Da quest’anno è possibile dividere il viaggio completandone solo una parte: il percorso è stato infatti diviso nelle tratte tra St. Moritz, Coira, Briga, Zermatt e il cliente può scegliere di fare una sola parte del viaggio.
GLACIER EXPRESS - EXCELLENCE CLASS: LA QUALITA’ PAGA
La novità 2019 del Glacier Express, ovvero la carrozza 5 stelle viaggiante Excellence, ha superato le più rosee aspettative di Ferrovia Retica. Quasi sempre completa, è un’opportunità sfruttata dalla clientela che, una volta nella vita, vuole permettersi qualcosa di veramente speciale: St. Moritz-Zermatt o viceversa, 20 posti in classe superiore, tutti a finestrino, servizio tutto compreso con caffè, aperitivo, pranzo bevande incluse, assistenza durante tutto il viaggio, video, libri e bar (Glacier Express - Experience Class).
OFFERTE NOVEMBRE TRENO BERNINA
Le offerte imperdibili sul Bernina Express prevedono andata e ritorno da Tirano a St. Moritz sul Bernina Express, compresi i supplementi per le carrozze panoramiche e un piatto del giorno in diversi ristoranti convenzionati, a 99 euro per due persone (www.berninaexpress.ch/99).