Merano - Vini lombardi protagonisti al Merano Wine Festival con Ascovilo. Fino a martedì 8 novembre è in programma il Merano Wine Festival a cui parteciperanno 450 aziende italiane del vino, ma anche 50 aziende internazionali, 150 aziende del food e l'associazione dei vini lombardi (Ascovilo, associazione dei 13 consorzi vitivinicoli lombardi).
Il tema della rassegna sarà quello della sostenibilità. In questo contesto i consorzi aderenti ad Ascovilo saranno protagonisti con ben 5 postazioni per tutti i giorni della manifestazione animando la degustazione con le Strade dei Vini e Sapori di Lombardia ed il sostegno di Banca Intesa.
"Il Merano WineFestival è lo scrigno della nostra enologia italiana , una selezione delle eccellenze premiate dalla giuria ed ammesse a partecipare per il livello qualitativo che rappresentano, ma non mancano i contenuti culturali e lo scambio di opinioni tra produttori, opinion leader, professionisti del settore e consumatori - ha spiegato Giovanna Prandini (nella foto), presidente di Ascovilo -. L’obiettivo di Ascovilo è la promozione della conoscenza della altissima qualità delle produzioni vitivinicole lombarde.