Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Sabato, 18 giugno 2022

Heart, emozioni della pandemia: mostra d'arte alle Terme di Boario

Boario Terme - "Heart, le emozioni della pandemia", è il titolo della mostra che aperta alla Terme di Boario (Brescia) e visitabile fino al 30 giugno.


La mostra, realizzata da Mauro Marenzi e Daniele Ambrosini (nella foto con Loretta Tabarini di PromAzioni360), intende omaggiare i territori più colpiti dalla pandemia, mettendo a disposizione graffiti realizzati da artisti di fama nazionale ed internazionale su pannelli in legno esposti alle Terme di Boario. Sono raccolte tele rappresentanti emozioni, situazioni e simboli che hanno accomunato la vita di tutte le persone durante la pandemia.

"E' un'occasione - spiegano Mauro Marenzi e Daniele Ambrosini - per riflettere, ricordare e non dimenticare".


La prima tappa della mostra itinerante è stata all'Accademia Arte e Vita di Breno; la seconda a Sonico con la collaborazione de Il Cardo, dove è stato allestito un laboratorio per dieci preadolescenti. Alle Terme di Boario, ospitata negli spazi della biblioteca, la terza tappa della mostra e Mauro Marenzi e Daniele Ambrosini illustreranno ai visitatori il progetto culturale. Dopo il Parco delle Terme, a luglio la mostra sarà allestita al lido X Beach di Pisogne e ad agosto tappa a Ponte di Legno dove sarà creato un laboratorio teenagers.


"Il nostro obiettivo - proseguono Mauro Marenzi e Daniele Ambrosini - è illustrare la trasformazione e il cambiamento dell’uomo posto davanti a una crisi che ha toccato ciascuno, raccogliendo opere artistiche di street art, noti in grado di testimoniare il mutamento e la voglia di rinascita simbolo di questo periodo".


"In quest'ottica - concludono - abbiamo pensato all’arte come uno strumento dinamico e inclusivo che sappia accompagnare gli spettatori in un percorso che, tramite opere e colori, descriva le emozioni, i desideri, gli insegnamenti appresi e la nuova immagine del futuro che l’esperienza vissuta ha generato".

Ultimo aggiornamento: 18/06/2022 05:56:07
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE
E' finito fuori strada nell'Avisio, ricoverato al Santa Chiara
Trento - Tre giornate ancora da disputare, quattro punti di vantaggio sulla seconda della classe e cinque sulla terza....