Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Frana di Fontanelli e lavori pubblici a Darfo Boario Terme

Darfo Boario Terme (Brescia) - Interventi sulla frane, il sindaco di Darfo Boario Terme, Dario Colossi, fa il punto sulle opere.


La frana di Fontanelli tra Montecchio e Sacca è in una situazione complessa. La prima fase di messa in sicurezza in quota sarà terminata per la fine di agosto.

Costo dell'intervento 135mila euro dei quali 100 da Regione Lombardia e 35 dal Comune. A seguito di sopralluoghi dei tecnici e vista la pericolosità del versante la Regione Lombardia ha stanziato ulteriori fondi per la seconda fase mettendo a disposizione un contributo di 373mila euro per completare le opere di difesa a valle.


A seguito di ulteriore sopralluogo che sarà effettuato a fine agosto i tecnici verificheranno se vi sono le condizioni per riaprire la strada e ne definiranno le modalità di fruibilità ed eventuale rientro degli sfollati. Fino ad allora la strada rimane chiusa. La superstrada risponde in modo corretto a chi deve spostarsi con i mezzi. Per chi va a piedi è possibile utilizzare il percorso fluviale.


Dal 21 Agosto verrà chiusa per 10 giorni via Papa Giovanni sempre a Montecchio per consentire la demolizione di un edificio privato. I cittadini potranno utilizzare la variante alta del paese. Invece è stata risolta la frana in località Cervera: è stata messa in sicurezza, mentre i lavori termineranno nei prossimi giorni. Costo degli interventi pari a 65mila euro dei quali 50 a carico di Regione Lombardia e 15 del Comune.

Ultimo aggiornamento: 17/08/2023 03:23:05
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE