Ponte di Legno - Per il terzo anno la Pro loco di Ponte di Legno (Brescia) organizza due concorsi, il primo su "La Montagna di Fuoco" e il secondo "La Montagna e quattro elementi".
“LA MONTAGNA DI FUOCO”
E' un concorso di disegno per giovani artisti (bambini e ragazzi) su “La montagna di fuoco”. Il tema è stato individuato con riferimento ai danni subiti dell’ambiente montano durante la scorsa stagione, colpito da siccità e incendi, e vuole far riflettere i giovani alla su ciò che è avvenuto, stimolando un ragionamento sulla natura alpina.
La partecipazione è gratuita. Ogni partecipante può effettuare un solo disegno. Possono partecipare tutti i bambini e ragazzi nelle seguenti categorie: Baby (età compresa tra 3 e 6 anni); Junior (età compresa tra 7 e 10 anni); Ragazzi (età compresa tra gli 11 e i 13 anni).
I disegni dovranno essere in formato A4 (29 x 21 cm) e potrà essere usata qualsiasi tecnica (pastello, acquerello, tempera). Nella selezione sarà presa in considerazione la genuinità dell’opera (che si presume realizzata in autonomia senza l’ausilio di adulti).