Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Martedì, 19 marzo 2024

Folgaria, da sabato 23 marzo riapre la statale 350 di Valdastico

Folgaria (Trento) - Dalla mattina di sabato 23 marzo torna percorribile la statale 350 di Valdastico con il collegamento tra Folgaria e il Veneto.


Dal primo mattino di sabato prossimo la statale 350 di Folgaria e Valdastico, interessata dall’intervento di ripristino e messa in sicurezza dovuto alla frana avvenuta nella notte fra domenica 11 e lunedì 12 febbraio.

Rispettata la tabella di marcia comunicata la settimana scorsa dal presidente della Provincia Maurizio Fugatti e confermata nel punto sui lavori effettuato oggi da parte dei tecnici di Servizio opere stradali e ferroviarie, Servizio Gestione strade e Servizio geologico.


Si sta dunque per concludere l’intervento di ripristino della statale 350, che collega Trentino e Veneto nella zona degli Altipiani cimbri. La strada è chiusa in località Busatti (Folgaria) a causa della frana. Le operazioni per la messa in sicurezza e riapertura, avviate immediatamente dopo il crollo, avevano visto lo scorso 22 febbraio il brillamento tramite 80 chilogrammi di esplosivo del diedro di circa 400 metri cubi che ancora incombeva in parete.

Ultimo aggiornamento: 19/03/2024 18:18:20
POTREBBE INTERESSARTI
Controlli dei carabinieri sulla statale 42 in Val di Non
Le previsioni: in arrivo due perturbazioni tra domani e giovedì
Gli scarti finiti nel lago d'Iseo sono una bomba ecologica
ULTIME NOTIZIE
Verrà inaugurata sabato 4 maggio nella sala espositiva Reghenzani di Teglio
La Germani ci prova fino all’ultimo, ma al Forum vincono i padroni di casa