Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Finale regionale Miss Italia, Giulia Auer è Miss Miluna Tentino Alto Adige

San Vigilio Marebbe - Oltre duemila persone nell'anfiteatro manifestazioni a San Vigilio di Marebbe per l'elezione di Miss Miluna Trentino Alto Adige. Conclusa la prima finale del Festival Talent, nonché la seconda finale regionale del Concorso Nazionale Miss Italia Trentino Alto Adige 2018 dedicata all’elezione di Miss Miluna Trentino Alto Adige.


Lo spettacolo, aperto dal saluto del Presidente dell’Associazione Turistica Werner Call, è stata presentato da Sonia Leonardi, regista e organizzatrice di Miss Italia in Trentino Alto Adige da oltre 15 anni ha visto protagonista assoluta l’attesissima madrina della serata, Alice Rachele Arlanch, incoronata Miss Italia l’11 settembre 2017 a Jesolo.


Miss Miluna San VigilioAd aprire la serata la passerella della bella Miss Italia e co-conduttrice della serata Alice Rachele Arlanch che, una volta sul palco, si è emozionata nel ricordare ciò che Miss Italia, nel corso di questo anno magico, le ha saputo regalare: Alice Rachele, infatti, ha avuto la grande occasione di recitare nella fiction televisiva Don Matteo, parte che le ha fatto vincere il premio rivelazione Anna Magnani. Alice Rachele infatti, spronata da Sonia a vincere le sue insicurezze, l’anno scorso decide così di iscriversi al Concorso: partecipa e vince la sua prima sfilata al “Valcanover Village” e, successivamente, partecipa e vince anche quella a Cortina sulla Strada del Vino.

Dopo aver conquistato il gradino più alto del podio, Alice Rachele prosegue poi il suo percorso ottenendo così numerosi successi e raggiungendo l’importante titolo di Miss Trentino Alto Adige, titolo che l’ha portata alle Finali Nazionali di Jesolo e poi ad essere eletta Miss Italia 2017.


Miss Miluna San Vigilio 1La numerosa giuria, formata da autorità del posto tra cui la pluricampionessa di sci Manuela Moelgg e presieduta da Tamara Tavella Call – albergatrice di San Vigilio di Marebbe -, ha valutato nel corso della serata le diverse ragazze in gara, decretando con un brindisi firmato Inkino Mas dei Chini, Miss Miluna Tentino Alto Adige, Giulia Auer diciottenne studentessa bolzanina già eletta Miss Millenium che, grazie alla sua bellezza esotica e sorriso contagioso, ha saputo sagacemente conquistare pubblico e giuria. Giulia, assieme ad altre otto ragazze rappresenterà il Trentino Alto Adige alle Prefinali Nazionali di Jesolo dal 3 al 7 di Settembre per tentare di rientrare nelle 30 ragazze che accederanno alla Finale Tv in onda su La7 il 16 Settembre, presentata anche quest’anno dal simpaticissimo Francesco Facchinetti.


Il make-up è stato affidato alle mani della make-up artist Giusy Acunzo del Salone New Esthetic di Trento che, grazie alla sua professionalità, ha saputo esaltare al meglio le miss, mentre l’hair look delle ragazze è stato curato dallo Staff del Salone Nello di San Vigilio che, con grande competenza, ha saputo valorizzare al meglio le candidate al titolo.


Apprezzato il momento moda, con la presentazione delle creazioni delle studentesse del Centro Moda Canossa di Trento, nonché le esibizioni canore e interventi ballati, proposti per la sezione dedicata al Festival Talent Show che da 5 anni tocca le più belle località delle Regione. Si sono esibite in ballo moderno Gaia Filippi ed Arianna Avi, quella canora della vincitrice di Rovereto Debora Anzilli nonché le esibizioni di ballo latino americano di Jaqueline Pichler e Manuel Walzl del Lunika Dance Club di Lagundo e quella di danza moderna acrobatica delle allieve di Tiziana Semerano del Flic Flac Val di Cembra. I talenti qualificati, accederanno alla finalissima di Brusago-Pinè il 23 Agosto.


Divertente anche il momento di gioco offerto da Rotalnord che ha visto protagonista Alice Rachele Arlanch assieme al pubblico dei più piccoli.


Il Concorso, negli anni, ha subito importanti cambiamenti: Patrizia Mirigliani, la Patron, ha modificato l’età massima di iscrizione delle aspiranti Miss, aprendo così la selezione anche alle ragazze classe ’88, alle cosiddette “Nuove Italiane” nate nel Belpaese ma non ancora in possesso di cittadinanza, e alle ragazze curvy. E’ proprio questo impegno e continua innovazione a rendere Miss Italia il Concorso per eccellenza, la competizione più affascinante capace di lasciare alle concorrenti un magnifico ricordo e soprattutto la voglia di mettersi in gioco.


Ricordiamo le altre Finali Regionali: 7 agosto Bocenago, 8 agosto Andalo, 9 agosto Vallarsa, 11 agosto Fiera di Primiero, 16 agosto Gais (Bolzano), 17 agosto Vermiglio. La finalissima Regionale del Concorso Nazionale Miss Italia per eleggere Miss Trentino Alto Adige sarà ospitata anche quest’anno in Alto Adige, nella suggestiva ed elegante Piazza Duomo di Bressanone domenica 19 agosto.

Ultimo aggiornamento: 06/08/2018 08:49:58
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE