Vivere bene”.
Dalle nuove opportunità che offre un materiale rinomato come il legno, passando per l’applicazione in architettura delle moderne tecnologie di AI e robotica per arrivare infine ai progetti originali e innovativi realizzati sulla scena internazionale e locale dai più importanti studi di architettura.
Sul palco del Congresso salirà il climatologo e divulgatore scientifico Luca Mercalli insieme ai famosi architetti Louis Paillard, Jürgen Bartenschlag dello studio berlinese Sauerbruch Hutton e Armand Paardekooper Overman dello studio olandese Mecanoo, composto da professionisti provenienti da 25 Paesi, i cui lavori si distinguono per l’orientamento neo-avanguardistico.
Ad attendere il pubblico, dal 22 al 24 gennaio presso il MEC Meeting & Event Center Südtirol Alto Adige, una tre giorni con progetti innovativi e speaker di fama internazionale.
Dettagli e ticket su www.klimahouse.it
IPSE DIXIT – ACHIM MENGES, Fondatore e Direttore dell’Istituto di progettazione e costruzione computazionale dell’Università di Stoccarda e relatore del Congress
“Le tecnologie digitali consentono di costruire in modo notevolmente più veloce e con una qualità più elevata, utilizzando meno materiali e risorse. Essi offrono così una soluzione alle notevoli sfide ecologiche, economiche e sociali dell'edilizia”.
La 15? edizione di Klimahouse si svolgerà da mercoledì 22 a sabato 25 gennaio dalle 9 alle 18. Acquistando il ticket online si viaggia gratis da e per la fiera con tutti i mezzi pubblici dell’Alto Adige.