Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Fiera Bolzano, gli highlights di Hotel 2021 disponibili on demand

Bolzano - Per permettere a tutti coloro che non sono riusciti a seguire gli interessanti contenuti dei 50 eventi e dei 100 Speaker di Hotel 2021 a Fiera Bolzano, ma anche per chi lo ha fatto e vuole semplicemente rivedere qualche evento, da oggi sulla homepage di Hotel il programma sarà disponibile on demand.


Tra gli highlights, la cerimonia di premiazione del Sustainabilty Award - anch’essa disponibile on demand – tenutasi nella serata di mercoledì 20 ottobre nel FieraMesse H1 Eventspace.


I vincitori sono stati:


- Categoria Innovation: l’azienda Gastrofresh (Campodazzo - Bolzano), con il fornitore Profarms Microgreens (San Paolo, Appiano-Bolzano): il superfood regionale, organico, fresco e ricco di nutrienti ottenuto da un sistema di coltivazione verticale sostenibile e altamente automatizzato ha pienamente convinto la giuria.

Nella foto di Marco Parisi, il moderatore della serata Thomas Vonmetz, Ulrich Kager e Patrick Sanin di Profarms Microgreens, con il giurato Vincent Mauroit, Director of Innovation & Tech Transfer, NOI Techpark.


- Categoria Circle (“ciclo chiuso”): l’azienda Resch Home (Cornedo all’Isarco, Bolzano), con il prodotto Auping Evolve, ovvero il primo materasso al mondo realizzato al 100% con materiali riciclati, già vincitore al Circular Award Business 2019 e al Red Dot Award 2020.


- Categoria Design: l’azienda Lobis Böden (Bolzano), con il prodotto LobiSILENT, una soluzione di rivestimento fonoassorbente innovativa realizzata per l’80% con legno locale, in grado di combinare funzionalità e design, fornendo un‘acustica ottimale senza comprometterne l‘estetica.


- Categoria Sustainable Pioneers powered by IDM (in palio un pacchetto marketing del valore di 10.000 Euro): Hotel Tyrol Dolomites slow living di S. Maddalena in Val di Funes. Nella foto di Marco Parisi, i proprietari dell’Hotel Tyrol Dolomites slow living, Birgit Senoner e Michael Eisendle con Thomas Trienbacher, Sustainable Lead IDM Südtirol-Alto Adige. Con la certificazione di sostenibilità secondo gli standard "Tourcert", l'hotel dimostra secondo la giuria un approccio ampio alla sostenibilità e un’ottima capacità di concretizzarla nella gestione quotidiana. A partire dalla nomina di un responsabile interno per la sostenibilità, passando per la comunicazione agli ospiti, fino al rifornimento con prodotti locali e alla promozione di artisti e artigiani del territorio.


Ulteriori informazioni: www.fieramesse.com/hotel
Ultimo aggiornamento: 27/10/2021 15:47:52
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE