Nella foto di Marco Parisi, il moderatore della serata Thomas Vonmetz, Ulrich Kager e Patrick Sanin di Profarms Microgreens, con il giurato Vincent Mauroit, Director of Innovation & Tech Transfer, NOI Techpark.
- Categoria Circle (“ciclo chiuso”): l’azienda Resch Home (Cornedo all’Isarco, Bolzano), con il prodotto Auping Evolve, ovvero il primo materasso al mondo realizzato al 100% con materiali riciclati, già vincitore al Circular Award Business 2019 e al Red Dot Award 2020.
- Categoria Design: l’azienda Lobis Böden (Bolzano), con il prodotto LobiSILENT, una soluzione di rivestimento fonoassorbente innovativa realizzata per l’80% con legno locale, in grado di combinare funzionalità e design, fornendo un‘acustica ottimale senza comprometterne l‘estetica.
- Categoria Sustainable Pioneers powered by IDM (in palio un pacchetto marketing del valore di 10.000 Euro): Hotel Tyrol Dolomites slow living di S. Maddalena in Val di Funes. Nella foto di Marco Parisi, i proprietari dell’Hotel Tyrol Dolomites slow living, Birgit Senoner e Michael Eisendle con Thomas Trienbacher, Sustainable Lead IDM Südtirol-Alto Adige. Con la certificazione di sostenibilità secondo gli standard "Tourcert", l'hotel dimostra secondo la giuria un approccio ampio alla sostenibilità e un’ottima capacità di concretizzarla nella gestione quotidiana. A partire dalla nomina di un responsabile interno per la sostenibilità, passando per la comunicazione agli ospiti, fino al rifornimento con prodotti locali e alla promozione di artisti e artigiani del territorio.
Ulteriori informazioni: www.fieramesse.com/hotel