Trento - La premier Giorgia Meloni è stata intervistata al Festival dell'Economia da Maria Latella su Emilia Romagna, PNRR, Piano per l’Africa, riforma del fisco e non solo. Giorgia Meloni (foto © Michele Lotti Archivio Pat) ha rilanciato il progetto di legislatura: "Presidenzialismo e autonomia differenziata insieme rafforzano il Paese”. 
La risposta dello Stato per l’Emilia Romagna, con lo stanziamento di 2 miliardi a favore di una popolazione che si è rimboccata le maniche nel fango e di una regione “che è fondamentale per tutta l’Italia”. Il PNRR come strumento strategico per lo sviluppo dell’Italie e per la messa in sicurezza del territorio. Il Piano Mattei rivolto all’Africa, “un continente che non è povero, è ricco, che ha un potenziale immenso per la produzione energetica e va sostenuto in una cooperazione vincente, non predatoria, su formazione, lavoro, opportunità per i giovani, dando anche risposte sui fenomeni migratori e l’approvvigionamento energetico per l’Europa”. L’impegno del governo e della maggioranza sulle riforme, dal fisco a presidenzialismo e autonomia differenziata “che stanno bene assieme e che faremo entrambe, perché rafforzano il Paese”.
VIDEO
VIDEO
Una Giorgia Meloni a tutto campo al Festival dell’Economia di Trento, dove il presidente del Consiglio dei Ministri è intervenuta in video, rispondendo alle domande della giornalista Maria Latella: “Mi spiace non essere presente fisicamente, ma avrei ritardato due importanti impegni - ha detto subito -.