Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Festa degli alberi a Capriana con le Istituzioni

Val di Fiemme - Si è svolta a Capriana la tradizionale Festa degli Alberi, in Località Pradi alla quale hanno preso parte i bambini delle locali scuole elementari e materne accompagnati dagli insegnanti, alcuni genitori, il custode forestale Luca Soraruf ed i Carabinieri della Stazione di Molina di Fiemme.

festaIl momento conviviale incentrato sull’importanza del rispetto ambientale, è culminato in una bella passeggiata in mezzo ai boschi dove i bambini hanno piantato 40 alberelli di larice.


Nell’occasione il locale guardia boschi ha spiegato ai presenti l’importanza ed il significato di questa festa, facendo una breve riflessione sui danni provocati dalla tempesta “Vaia” ed ai tempi necessari alla natura per il riassestamento del suolo e la nascita di nuove piante. Sono stati illustrati anche “i pericoli” del bosco in questo periodo a causa dell’instabilità di molti alberi danneggiati dal maltempo. Inoltre veniva consigliato ai bambini di non recarsi mai nel bosco da soli. Al termine della festa i bambini, unitamente alle maestre, si sono recati in località Prà del Manz, dove li aspettava un gustoso piatto di polenta e spezzatino, gentilmente preparato dal cuoco della scuola materna. Analoga festa si è svolta in vari altri comuni delle Valli di Fiemme e Cembra.

Ultimo aggiornamento: 02/06/2019 15:58:59
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE