Ad
Ad


Esine, il gruppo Aragosta consegna all’ospedale culle e lettini

sabato, 4 febbraio 2023

Esine (Brescia) – Cerimonia all’ospedale di Esine (Brescia) e consegna da parte degli organizzatori della Run Aragosta 2022 di sette culle-lettini complete di materasso certificato con porta indumenti e pannolini e software per cartelle cliniche digitali con formazione.

Il ricavato della manifestazione di 18.466 euro, come ha sottolineato Federico Polonioli, presidente dell’Associazione Aragosta con sede a Capo di Ponte (Brescia) che ha organizzato la Run lo scorso 28 agosto, è stato interamente destinato all’acquisto di culle-lettini e software per cartelle cliniche. In mattinata la cerimonia di consegna, alla presenza degli organizzatori della Run e responsabili del gruppo Aragosta, il sindaco di Capo di Ponte Andrea Ghetti, il sindaco di Paspardo Fabio De Pedro, l’assessore alla Comunità Montana di Valle Camonica Massimo Maugeri e il direttore socio sanitario Maurizio Morlotti, quindi alpini, gruppi e cittadini della Valle Camonica.

Federico Polonioli ha illustrato le finalità delle Run Aragosta e il tipo di donazione per l’ospedale di Esine, con culle-lettini per la Pediatria, mentre per le cure palliative è stato donato un software per avviare il programma di digitalizzazione delle cartelle che permetterà una migliore professionalità e una vicinanza anche per chi si cura da casa. L’importante donazione – ha ricordato Polonioli – è grazie al gran cuore dei 1622 partecipanti dell’ultima Run Aragosta. Asst di Vallecamonica, con il direttore socio sanitario Maurizio Morlotti, ha ringraziato gli organizzatori della Run Aragosta per la donazione.

La Run Aragosta è stata avviata nel 2018, in ricordo di Michele, morto per una grave malattia e il ricavato è sempre stato utilizzato per l’acquisto di materiale e attrezzature per l’ospedale di Esine. Dopo la cerimonia odierna il gruppo Aragosta inizia a pensare all’edizione 2023, che si terrà sempre a fine agosto e sarà inserita come camminata delle Valle dei Segni.

 di An. Col. 

© Riproduzione riservata



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Pierangelo Panzeri - P. IVA 03457250136