In mattinata la cerimonia di consegna, alla presenza degli organizzatori della Run e responsabili del gruppo Aragosta, il sindaco di Capo di Ponte Andrea Ghetti, il sindaco di Paspardo Fabio De Pedro, l'assessore alla Comunità Montana di Valle Camonica Massimo Maugeri e il direttore socio sanitario Maurizio Morlotti, quindi alpini, gruppi e cittadini della Valle Camonica.
Federico Polonioli ha illustrato le finalità delle Run Aragosta e il tipo di donazione per l'ospedale di Esine, con culle-lettini per la Pediatria, mentre per le cure palliative è stato donato un software per avviare il programma di digitalizzazione delle cartelle che permetterà una migliore professionalità e una vicinanza anche per chi si cura da casa. L'importante donazione - ha ricordato Polonioli - è grazie al gran cuore dei 1622 partecipanti dell'ultima Run Aragosta. Asst di Vallecamonica, con il direttore socio sanitario Maurizio Morlotti, ha ringraziato gli organizzatori della Run Aragosta per la donazione.
La Run Aragosta è stata avviata nel 2018, in ricordo di Michele, morto per una grave malattia e il ricavato è sempre stato utilizzato per l'acquisto di materiale e attrezzature per l'ospedale di Esine. Dopo la cerimonia odierna il gruppo Aragosta inizia a pensare all'edizione 2023, che si terrà sempre a fine agosto e sarà inserita come camminata delle Valle dei Segni.
di An. Col.
© Riproduzione riservata