Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Elezioni comunali a Trento: otto candidati sindaco, 19 liste

Trento - Elezioni comunali: otto candidati sindaco, diciannove liste. Terminata oggi la presentazione alla Segreteria generale. 150 le liste dei candidati ai consigli circoscrizionali.


Inizia la vera campagna elettorale in vista delle Comunali del 20 e 21 settembre. Otto le candidature a sindaco presentato alla segreteria generale del Comune di Trento: in ordine di arrivo, gli aspiranti alla carica di primo cittadino sono Franco Ianeselli, Giuliano Pantano, Silvia Zanetti, Filippo Degasperi , Andrea Merler , Marcello Carli, Carmen Martini e Franco Bruno. Sono invece diciannove le liste degli aspiranti consiglieri comunali.

Sempre in ordine di arrivo, si tratta di Insieme per Trento (a sostegno di Ianeselli), Europa Verde Trento (Ianeselli), Lega Salvini Trentino (Merler), Pd-Psi (Ianeselli), Rifondazione comunista AltraTrento (Pantano), Si può fare ! (Zanetti), Onda civica Trentino (Degasperi), Più Trento Viva (Ianeselli), Azione Unione (Ianeselli), Trento Unita Merler sindaco (Merler), Fratelli d'Italia An (Merler), Agire per il Trentino (Carli), Trento Futura - Partecipazione e solidarietà (Ianeselli), Rinascimento Trento Carli sindaco (Carli), Forza Italia (Merler), Patt (Ianeselli), Movimento Cinque stelle (Martini), Udc (Carli), La Catena (Bruno). Sette le liste a sostegno di Ianeselli, quattro per Merler, tre per Carli, gli altri candidati sono sostenuti da un'unica lista.


Trento - municipio


La Segreteria generale del Comune in questi giorni ha raccolto anche le liste dei candidati ai Consigli circoscrizionali. In tutto, sono 150 le liste presentate, 14 per la Circoscrizione di Gardolo, 11 per quella di Meano, 12 per il Bondone, 6 per Sardagna, 12 per Ravina Romagnano, 15 per l'Argentario, 12 per Povo, 12 per Mattarello, 11 per Villazzano, 15 per l'Oltrefersina, 14 per San Giuseppe Santa Chiara e infine 16 liste per la Circoscrizione Centro Storico Piedicastello.


La documentazione relativa alle candidature a sindaco e alle liste è stata trasmessa all'ufficio elettorale del Comune.

Ultimo aggiornamento: 11/08/2020 18:48:53
POTREBBE INTERESSARTI
Renon (Bolzano) - I carabinieri di Renon incontrano gli anziani del paese. Nei giorni scorsi i militari della Stazione...
Il presidente della Provincia di Trento, Maurizio Fugatti, ha incontrato il ministro Pichetto Fratin
Grazie al progetto portato avanti da AquiLab e liceo delle arti di Trento e Rovereto
ULTIME NOTIZIE
Intervento della Squadra Volante della città altoatesina
Sabato scorso il 42enne si è tuffato nella zona di Gargnano e non è riemerso