Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Edolo: via libera alla manutenzione dell'alveo del fiume Oglio nel centro storico

Edolo - Via libera dalla conferenza di servizi, indetta dall'ufficio tecnico del Comune di Edolo (Brescia), per la manutenzione dell'alveo del fiume Oglio, nel tratto che attraversa il centro storico. Il sindaco Luca Masneri aveva già posto l'attenzione sui lavori da effettuare per abbellire Edolo.


Edolo municipio


"Interventi anche di piccola entità - aveva rimarcato il primo cittadino - che serviranno a rendere più bello e vivibile Edolo".

In questo contesto si inseriscono i lavori di manutenzione del fiume Oglio: la conferenza di servizi, dopo i pareri favorevoli della Sovintendenza per i beni architettonici e paesaggio della provincia di Brescia, della Regione Lombardia e dell'ufficio caccia e pesca della Provincia di Brescia, ha dato il via libera all'intervento per un tratto di alveo del fiume Oglio con il "rifacimento di parte del selciatone in calcestruzzo ammalorato".


Saranno quindi sostituite le parti erose dall'acqua e ripulito tutto il tratto che attraversa il paese. Dopo il parere degli enti competenti e dalla conferenza di servizi la Giunta destinerà le risorse necessarie per eseguire l'intervento e successivamente saranno affidati i lavori.

Ultimo aggiornamento: 16/02/2016 11:30:55
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE