Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Don Michele Tomasi nominato vescovo di Treviso

Trento - Don Michele Tomasi è stato nominato nuovo vescovo di Treviso. L'arcivescovo di Trento, monsignor Lauro Tisi (nella foto) ha dichiarato: "Mi rallegro per la nomina a Vescovo di Treviso del confratello Michele, al quale mi unisce una lunga conoscenza, dettata dalla vicinanza tra le nostre Chiese sorelle di Bolzano-Bressanone e di Trento, oltre a una consolidata e reciproca amicizia e stima.

Un legame rafforzato anche dalla collaborazione da lui avuta con il nostro Seminario e lo Studio Teologico Accademico"


"Papa Francesco prosegue monsignor Tisi - ha visto bene: nel nuovo vescovo Tomasi si fondono una preparazione culturale non comune, una ricca esperienza pastorale in mezzo al popolo di Dio - con un’attenzione particolare a chi è più fragile e vulnerabile - e una particolare sensibilità verso il clero. La Chiesa di Treviso troverà in lui una guida illuminata e dialogante, grazie a indubbie doti corroborate dal dono dello Spirito Santo che anche la Chiesa di Trento invoca ora sul vescovo Michele".


Nelle conclusioni monsignor Tisi "augura buon lavoro al nuovo Vescovo e saluto con affetto il Vescovo uscente di Treviso mons. Gianfranco Agostino Gardin, che in questi anni ho imparato a conoscere e stimare: a lui un grazie sincero anche per il suo servizio all’interno della Regione Ecclesiastica del Triveneto".

Ultimo aggiornamento: 06/07/2019 19:52:09
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE