-

Darfo Boario: inaugurato lo Spazio Autismo

Darfo Boario Terme - Inaugurato lo "Spazio Autismo" di Darfo Boario Terme (Brescia) che potrà ospitare altri ragazzi autistici. Ieri - alla presenza delle autorità, e di tantissimi camuni, oltre che del presidente di di Sol.Co. Camunia, Angelo Farisoglio e del parroco don Giuseppe Maffi, è stato inaugurato il centro che negli ultimi mesi è stato rinnovato.

Le opere sono costate 250mila euro e una buona parte sono state raccolte nelle diverse manifestazioni promosse a Darfo e Valle Camonica, attraverso il fondo Sara Pedersoli.


Il taglio del nastro dei rinnovati locali di Spazio Autismo è stato da parte di Nicolò, il figlio di Sara Pedersoli scomparsa prematuramente. Nicolò aiutato dal padre Ettore Fanti ha aperto la cerimonia della struttura.


Lo Spazio Autismo è sorto anni fa, quando il Consorzio Sol.Co. Camunia, viste le necessità del territorio, ha presentato un progetto con Fondazione Cariplo per creare anche in Valle Camonica uno spazio riservato ai bambini e ragazzi autistici. Attualmente vengono seguiti più di 30 bambini e ragazzi, tra i 2 e i 18 anni. Con l'ampliamento saranno accolti altri 15 ragazzi. Il servizio, diurno, attivo dal lunedì al venerdì è indispensabile per molte famiglie del territorio.

Ultimo aggiornamento: 19/05/2019 02:56:06
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE