Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Mercoledì, 1 aprile 2020

Covid-19: anticipo reddito ai lavoratori sospesi, Cassa Risparmio di Bolzano aderisce alla convenzione dell’ABI

Bolzano - Anticipo reddito ai lavoratori sospesi causa Covid 19: la Cassa di Risparmio di Bolzano – Sparkasse ha deciso di aderire alla nuova convenzione dell’ABI (Associazione Bancaria Italiana) che consente ai lavoratori sospesi dal lavoro a causa dell’emergenza COVID-19 di ricevere dalla banca un’anticipazione dei trattamenti ordinari di integrazione al reddito e di cassa integrazione in deroga previsti nel decreto legge "Cura-Italia" rispetto al momento di pagamento dell’Inps.


Direzione Generale Sparkasse BolzanoSono previste modalità semplificate per determinare l’importo dell’anticipazione (1.400 euro), tenuto conto della durata massima dell’integrazione salariale (9 settimane) definita allo stato dal Decreto Legge “cura-Italia”, in considerazione dei bisogni immediati dei lavoratori sospesi dal lavoro e rendere operativa la misura nel più breve tempo possibile. La convenzione favorisce anche la gestione delle pratiche in “remoto”, così da limitare l’accesso in filiale alle esigenze indifferibili.


Per questa ragione Sparkasse raccomanda ai lavoratori interessati di rivolgersi per telefono alla propria banca in modo che non sia necessario recarsi in banca per ricevere l’importo sul conto corrente.

Ultimo aggiornamento: 01/04/2020 16:33:50
POTREBBE INTERESSARTI
Le previsioni: in arrivo due perturbazioni tra domani e giovedì
Gli scarti finiti nel lago d'Iseo sono una bomba ecologica
ULTIME NOTIZIE
Controlli dei carabinieri sulla statale 42 in Val di Non
Verrà inaugurata sabato 4 maggio nella sala espositiva Reghenzani di Teglio