Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Giovedì, 28 marzo 2024

Colle Isarco, i Carabinieri incontrano gli studenti delle scuole medie

Colle Isarco - Prosegue l’impegno dei Carabinieri della Compagnia di Vipiteno nelle scuole di ogni ordine e grado, sempre nell’ambito del progetto promosso dall’Arma in tema di formazione della cultura della legalità.

Questa mattina i Carabinieri hanno incontrato gli studenti delle classi seconda e terza media della scuola di Colle Isarco.


I giovani hanno avuto modo di ascoltare le parole ed i consigli dei militari, che hanno trattato con loro numerosi argomenti attinenti la legalità, l’imputabilità dei minori con le possibili responsabilità nei confronti della legge e il ruolo e le funzioni dell’Arma dei Carabinieri. Uno spazio importante è stato anche dedicato al tema dei social network e del loro uso sicuro e consapevole. I giovani hanno avuto modo di ascoltare le parole ed i consigli dispensati dai carabinieri della locale Stazione di Colle Isarco. Ne è scaturito un interessante incontro, ricco di domande e osservazioni da parte degli alunni, molto interessati alle descritte problematiche.

Ultimo aggiornamento: 28/03/2024 09:00:19
POTREBBE INTERESSARTI
Le previsioni: in arrivo due perturbazioni tra domani e giovedì
Gli scarti finiti nel lago d'Iseo sono una bomba ecologica
ULTIME NOTIZIE
Controlli dei carabinieri sulla statale 42 in Val di Non
Verrà inaugurata sabato 4 maggio nella sala espositiva Reghenzani di Teglio