Campione - Tre giorni speciali all'Univela di Campione, sulle rive del lago di Garda, con 20 assistiti Inail che partecipano all'evento organizzato dal CIP (Comitato Italiano Paralimpico) della Lombardia, che prevede una serie di sport, dalla vela al tennistavolo, dalle freccette al tiro con l'arco.
L'iniziativa, avviata da anni dal CIP Lombardia, presieduto da Pierangelo Santelli, vede la presenza anche di esperti, tecnici, responsabili delle diverse discipline, tra cui Marco Zerbini, Massimiliano Manfredi ed Elio Imbres, oltre al presidente della XIV zona della FIV, Rodolfo Bergamaschi.
"Lo sport - sostiene Pierangelo Santelli, presidente del Comitato Italiano Paralimpico della Lombardia - favorisce la socializzazione, l’integrazione e la partecipazione emotiva di ogni individuo e costituisce un mezzo privilegiato di costruzione e ricostruzione dell’identità personale sia per le persone normodotate che per quelle che nascono o acquisiscono una disabilità".
"In queste due giornate all'Univela di Campione del Garda - prosegue - verranno organizzati eventi sportivi per persone assistite da Inail che, dopo i traumi, hanno avviato un'attività sportiva: qui a Campione del Garda verranno proposti una serie di sport paralimpici" (nella foto da sinistra Marco Zerbini, Rodolfo Bergamschi e Pierangelo Santelli).
I 20 assistiti sono arrivati all'Univela, che offre grandi spazi e un colpo d'occhio eccezionale sull'Alto Garda, e iniziato le diverse attività.