Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Breno dà l'addio all'avvocato Federico Nobili

Breno - La Valle Camonica dà l'addio all'avvocato Federico Nobili, morto a 89 anni. L'ultimo saluto è fissato nel duomo di Breno (Brescia) dopodomani - 24 febbraio, alle 15 - poi sarà tumulato nel cimitero di Malegno.


Figura di spicco in Valle Camonica, figlio dell'avvocato Mario Nobili, esponente del Partito Socialista (ricordato recentemente in una serata online dal circolo Ghislandi), e primo sindaco del Dopoguerra nella cittadina camuna.

Federico Nobili ha seguito l'attività del padre, fino a diventare presidente degli avvocati camuni.


A livello politico ha ricoperto la carica di consigliere comunale a Bruno, nelle fila del Psi, quindi presidente della Società operaia di mutuo soccorso Garibaldi.


Grande cordoglio alla famiglia, in particolare ai figli Dina e Mario che proseguono la sua attività professionale, è stato espresso da esponenti politici della Valle Camonica e dagli avvocati dell'Ordine di Brescia, oltre che dal mondo del volontariato.

Ultimo aggiornamento: 22/02/2021 23:11:46
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE