Bolzano - Sparkasse-Cassa di Risparmio di Bolzano ha ricevuto da parte della Banca Centrale Europea (BCE) la prima delle Autorizzazioni Preventive necessarie per l’approvazione da parte di Consob del documento di offerta relativo alle già annunciate offerte pubbliche di acquisto (OPA) su azioni e warrant, entrambi emessi da Banca di Cividale - CiviBank. Questa autorizzazione rappresenta per Sparkasse un importante passo in avanti per l’avvio delle offerte pubbliche di acquisto.
GLI ACCORDI - Nel frattempo, aumenta il numero di azionisti istituzionali CiviBank che hanno assunto impegni di adesione alle Offerte promosse da Sparkasse. Cordifin S.p.A. ed Eurogroup S.p.A. hanno siglato i relativi accordi aventi ad oggetto rispettivamente il 2,1474% e lo 0,7164% del capitale sociale di CiviBank.
Questi si aggiungono pertanto a coloro che finora si sono già impegnati ad aderire alle offerte: ITAS Istituto Trentino-Alto-Adige per Assicurazioni Società Mutua di Assicurazioni (5,2603%), Seac Fin S.p.A. (1,4328%), Iniziative Finanziarie Atesine S.r.l. (1,0746%), Helvetia Vita Compagnia Italo-Svizzera di Assicurazioni sulla Vita S.p.A. (1,0082%), Helvetia Italia Assicurazioni S.p.A. (0,7164%), Fassina Partecipazioni S.r.l. (0,7158%), Trentino Sviluppo S.p.A. (0,7164%), Botzen Invest Euregio Finance AG – S.p.A.