Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Sabato, 19 dicembre 2020

Bolzano: l’artista Demetz espone uno dei suoi presepi al comando dei Carabinieri 

Bolzano - L’artista Demetz espone uno dei suoi presepi al Comando Provinciale dei Carabinieri. Il celebre artista scultore e mosaicista Reto Demetz ha esposto una propria opera d’arte presso il palazzo sede del Comando Carabinieri di via Dante a Bolzano.


Il gruppo di sculture lignee composto da un Gesù bambino, una Madonna e un San Giuseppe farà bella mostra di sé nell’androne dello storico palazzo di via Dante per tutto il periodo delle festività natalizie. È un gradito ritorno quello dell’arte lignea gardenese presso il Comando di via Dante, poiché anche l’anno scorso si era realizzato questo progetto che coniuga l’eleganza di uno dei più bei palazzi del capoluogo, con una delle più note forme d’arte dell’Alto Adige. Il Colonnello Cristiano Carenza, Comandante Provinciale di Bolzano, ha pensato infatti di accogliere anche quest’anno i tanti cittadini che, per qualche motivo, si recano presso la sede dei Carabinieri, con una sorpresa gradita, tanto che spesso adulti, ma anche tanti bambini, hanno chiesto di poter fare una foto accanto alle bellissime sculture. Lo splendido oggetto artistico rientrerà, con la fine delle festività, a Ortisei.

Ultimo aggiornamento: 19/12/2020 00:00:32
POTREBBE INTERESSARTI
I risultati dell'evento al Tonale dello scorso 6 aprile
Alto 7 metri, creato con oltre 2mila pezzi di radici di larice da alberi caduti per la tempesta Vaia ​​​​​​
ULTIME NOTIZIE
Sull'Alpe Cimbra il weekend di 8 e 9 giugno: programma e iniziative per accessibilità
Uomo elitrasportato d'urgenza all'ospedale Santa Chiara di Trento