Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Lunedì, 20 settembre 2021

Covid, Bassetti: "Tampone gratis peggio di un condono fiscale. Non esiste più l'immunità di gregge"

Brescia - "Il tampone non si può mettere sullo stesso piatto della bilancia del vaccino perché sarebbe un grave errore, mentre sarebbe giusto riconoscere dei meriti a chi è vaccinato. La proposta dei tamponi gratuiti mi pare quindi francamente eccessiva, molto peggio di un condono fiscale, perché è come dare un salvacondotto a chi non si è vaccinato", così ha parlato ai microfoni dell'Adnkronos, Matteo Bassetti, direttore della clinica di malattie infettive dell'Ospedale San Martino di Genova.

L'accostamento tra non vaccinati ed evasori è ridondante negli ultimi giorni da scienziati pro-vax, come l'immunologo, Sergio Abrignani, membro del Cts, ieri ospite della trasmissione “Mezz’ora in più” su Rai3.


"Chi non si vaccina non beneficia di nessun effetto passivo, con la variante Delta non esiste più l’immunità di gregge a meno che non arriviamo al 95% della popolazione vaccinata ma non credo che ci arriveremo visto che ci manca tutta la fascia 0-12 anni. Quindi se ti vuoi proteggere dal Covid ti devi vaccinare", ha aggiunto Bassetti che poi ha sottolineato dal suo punto di vista l'efficacia e l'importanza della terza dose di vaccino per i più fragili.

Ultimo aggiornamento: 20/09/2021 18:52:16
POTREBBE INTERESSARTI
Indagini dei carabinieri di Borgo Valsugana dopo la denuncia della donna
Operazione della Guardia di Finanza di Borgo Valsugana, imprenditore sanzionato con 90mila euro
Bolzano - Aggressioni e minacce tra bande di motociclisti, 9 denunciati dalla Polizia di Stato di Bolzano. La vicenda...
ULTIME NOTIZIE
Appalti settore smaltimento rifiuti: 14 indagati, coinvolto anche il Bresciano
Recuperata dal Soccorso alpino nel tratto che porta al rifugio Nasego
La solidarietà ai militari, incontro con il prefetto Bolognesi e il colonello Piras