Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Domenica, 11 ottobre 2020

Barcolana annullata per bora forte: "Decisione necessaria"

Trieste - A causa delle condizioni meteo marine presenti nel Golfo di Trieste, il Comitato di regata, sulla base delle indicazioni della Capitaneria di Porto e sentita la Società organizzatrice, valutate l’allerta meteo emessa dalla Protezione Civile e le previsioni meteo diramate dall’Osmer per la giornata di oggi ha deciso di annullare la Coppa D’Autunno – Barcolana 52 presented by Generali.


Francesco Ettorre - FIVIntervenendo in studio alla diretta della Barcolana su Rai 3 il presidente FIV Francesco Ettorre ha detto tra l’altro: “Le condizioni proibitive erano largamente previste, anche se con delle variabilità nei diversi modelli meteo, credo che la scelta degli organizzatori, anche seguendo l’allerta meteo e gli avvisi della Capitaneria di Porto, sia stata giusta. Andare in regata con 40-45 nodi di vento credo non sia il massimo per i velisti, anche se ovviamente chi naviga deve essere pronto ad affrontare tutte le condizioni. La prudenza è sempre la migliore consigliera, e il senso di responsabilità. Credo si debba fare i complimenti all’organizzazione di Barcolana, perchè il tema della sicurezza, come sappiamo, in questo periodo è centrale, e qui è stato affrontato in modo eccellente”.

Ultimo aggiornamento: 11/10/2020 12:54:37
POTREBBE INTERESSARTI
Messaggio: "Il karate andrebbe insegnato, è uno strumento per educare alla disciplina"
Incontro di approfondimento su come pianificare, progettare e abitare il territorio
ULTIME NOTIZIE
Nel primo trimestre 2024 già 115 violazioni
Tenno (Trento) - Una frana è caduta sulla strada provinciale 37, all'altezza di Deva-Pranzo. Il distacco è avvenuto poco...
L'episodio è accaduto in via Pranzelores a Trento