Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Domenica, 28 novembre 2021

Barbara Distaso guida la Cgil Valle Camonica e Sebino

Darfo Boario Terme - Barbara Distaso è la nuova segretaria generale della Cgil Valle Camonica e Sebino.

Originaria di Erbanno, ora risieda a Clusane (Brescia), 40 anni, laureata in giurisprudenza, dopo una lunga militanza nella Cgil nell'assemblea che si è svolta a Darfo Boario Terme (Brescia) è stato eletta ai vertici della Cgil camuna e sebino, prendendo il posto di Gabriele Calzaferri, in carica dal 2014 che è andato in pensione.


Per un periodo ha esercitato l’attività di avvocato, mentre politicamente ha militato nella Sinistra Giovanile, in precedenza Barbara Distaso (al centro nella foto) era stata eletta segretaria della Fiom-Cgil di Vallecamonica e Sebino, e coordinatrice della Associazione Graffiti fino all'anno scorso.


Al termine dell'assemblea di Darfo Boario Terme, Barbara Distaso è stata eletta segretario della Cgil di Valle Camonica e Sebino. Entra nella Segreteria anche Barbara Trotti, direttrice del Centro di Assistenza Fiscale della CGIL ed è stato confermato Donato Bianchi, Segretario Generale della Fillea Cgil Valle Camonica-Sebino.

Ultimo aggiornamento: 28/11/2021 09:54:43
POTREBBE INTERESSARTI
Quattro giorni di preparazione del Mondiale di Okinawa
Obiettivo ripristinare il collegamento Molina di Ledro e Pieve di Ledro entro due settimane
ULTIME NOTIZIE
Herzogenaurach - Il trentino Yeman Crippa sempre più da record: 27.08 nei 10 km. Eccellente prova per Yeman Crippa sui...
Aggredito un 41enne, ricoverato al santa Chiara di Trento in gravissime condizioni