Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Domenica, 3 luglio 2022

Ponte di Legno, il gregge di pecore in transito dalla Val Sozzine

Ponte di Legno - Curiosità tra i turisti che nelle scorse ore stavano passeggiando sulla strada che porta alla Val Sozzine dove sono transitate più di 200 pecore guidate dal pastore verso la parte alta della Valle Camonica. Bambini e famiglie si sono fermate ad immortalare il gregge con immagini girate sui social, mentre alcuni bambini si sono avvicinati al gregge.

Nei prossimi giorni il gregge raggiungerà il Corno d'Aola dove si tratterà per un breve periodo, poi si sposterà verso Temù per concludere l'estate.


Durante questo periodo estivo sono numerose le opportunità per bambini e famiglie di avvicinarsi agli alpeggi: infatti sono state promosse dal Consorzio Silter Dop giornate in malga, dove si potrà vivere da vicino l'attività agricola in quota.

Ultimo aggiornamento: 03/07/2022 12:37:02
POTREBBE INTERESSARTI
Ultime settimane di sci e divertimento nel comprensorio dell'Engadina e alla Diavolezza
Domenica 5 maggio una giornata di solidarietà per la Pace
ULTIME NOTIZIE
Con sofferenza la squadra di Soli si porta avanti nella serie
Si tratta della nuova Azienda di Promozione e Formazione della Provincia di Sondrio
Dopo le segnalazioni di Carabinieri e Polizia di Stato