I partecipanti, tra i nostri soci e ospiti stranieri, sono stati una sessantina. In agosto i ragazzi dell’oratorio sono stati ospitati a Roccella Jonica, nostra città gemellata. In settembre la riunione di lavoro della nostra associazione a Crosne per programmare l’ attività del 2023, e infine, a ottobre, il viaggio a Vienna con i soci».
Conclusa la relazione, Lino Rosà ha informato dell’avvicendamento al vertice dell’associazione, in seguito alla elezione del nuovo consiglio direttivo durante l’ultima assemblea: nuovo presidente è Michele Maroni, già membro del precedente consiglio. Lino Rosà rimane in consiglio con la carica di vicepresidente; nuova segretaria è Sonia Ghielmetti (al posto di Paola Contrini, che rimane come consigliera). Questo il nuovo consiglio direttivo: presidente Michele Maroni, vicepresidente Lino Rosà, segretaria Sofia Ghielmetti, tesoriere Paolo Pedrotti, consiglieri Bruno Appoloni, Morena Bonomi, Cristina Bronzini, Cristina Colella, Paola Contrini, Emanuela Cretti, Arianna Miorelli, Paolo Negri e Roberto Luis Valenti.
"L’attività e l’energia di Lino Rosà sono stati importanti per la nostra città -dice l’assessore Trebo- e meritano la nostra gratitudine. Voglio ricordare che Arco ha colto prestissimo il significato del gemellaggio, adottandolo, addirittura nel 1960, con la città tedesca di Schotten. Tempi ancora difficili in cui è stato importante contribuire a ricucire i rapporti tra nazioni che sono state divise da guerre terribili e per creare una identità europea. Lino Rosà anche nei due anni di pandemia è riuscito a mantenere vivi i rapporti con varie iniziate sui canali informatici. Ora per fortuna la sua esperienza rimarrà nel comitato, il quale si affida per la presidenza a Michele Maroni, al quale va senz’altro il migliore augurio di buon lavoro".