La vincitrice, assieme ad altre otto ragazze rappresenterà il Trentino Alto Adige alle Prefinali Nazionali di Jesolo dal 3 al 7 di Settembre per tentare di rientrare nelle 30 ragazze che accederanno alla Finale Tv in onda su La7 il 16 Settembre, presentata anche quest’anno dal simpaticissimo Francesco Facchinetti.
Il make-up è stato affidato alle mani del Salone L’Aura di Coredo che, grazie alla sua professionalità, ha saputo esaltare al meglio la naturale bellezza delle miss, mentre l’hair look delle ragazze è stato curato dallo Staff del Salone Fascino di Rosanna Coser che ha saputo valorizzare al meglio le candidate al titolo.
Molto apprezzato il momento moda, con la presentazione delle creazioni delle studentesse del Centro Moda Canossa di Trento, nonché le esibizioni canore e interventi ballati, proposti per la sezione dedicata al Festival Talent Show che da 5 anni tocca le più belle località delle Regione. Abbiamo potuto infatti apprezzare l’esibizione canora di Chiara Sansoni, l’esibizione di ballo del gruppo Fantasia delle piccolissime allieve di Alexia Riccio e quelle dei vincitori: l’esibizione di ballo moderno del duo formato da Giada Bertoni e Mattia Chistè e quella di ballo moderno delle giovani Gaia Filippi ed Arianna Avi. I talenti qualificati, accederanno alla finalissima di Brusago-Pinè il 23 Agosto.
La serata è stata conclusa dal discorso del sindaco di Andalo Alberto Perli che ha ricordato come il concorso venga ospitato ad Andalo da oltre 20 anni, elogiando non solo la bellezza delle ragazze in gara ma anche la professionalità e l’ottima organizzazione dello spettacolo, riconoscendo nel Concorso Nazionale di Miss Italia l’unico concorso capace di valorizzare le ragazze non solo dal punto di vista estetico.
Ricordiamo le altre Finali Regionali: 9 agosto Vallarsa, 11 agosto Fiera di Primiero, 16 agosto Gais, 17 agosto Vermiglio.
La finalissima Regionale del Concorso Nazionale Miss Italia per eleggere Miss Trentino Alto Adige sarà ospitata anche quest’anno in Alto Adige e precisamente nella suggestiva ed elegante Piazza Duomo di Bressanone domenica 19 agosto.