-

Alpe Cimbra, il Trail Center FolgaRide di Serrada è realtà

Folgaria - Inaugurato il nuovo Trail Center FolgaRide di Serrada alla presenza delle autorità civili e militari.


VIDEO


Alla cerimonia che si è tenuta in mattinata a Serrada erano presenti il sindaco di Folgaria Micheal Rech, il consigliere provinciale Alessandro Olivi, la direttrice di Apt Alpe Cimbra Daniela Vecchiato, il presidente di Folgariaski, Denis Rech, il parroco don Giorgio Cavagna, il maresciallo Piergiorgio Casciotti, comandante della stazione carabinieri, quindi biker ed esponenti del mondo sportivo.


Il Bike Park FolgaRide propone due Flow Trail, la Skill Area Serrada ha una divertentissima Pump Track e una Baby Bike Park dedicata alla fascia 3–6 anni e, a tutto questo, si aggiunge l’accesso alla rete di percorsi Alpe Cimbra Bike percorrendo SerradaFortress o FolgaRing. Al Trail Center FolgaRide sono presenti anche un fornitissimo noleggio con officina e la Scuola di MTB. Durante la cerimonia sono state illustrate le caratteristiche del Bike Park FolgaRide.


La progettualità è stata guidata da Folgariaski ha guidato la progettualità per realizzare questo nuovo servizio, "Ci sono molti modi di interpretare la passione MTB e il nostro ci piace chiamarlo “Flow Riding”: non solo perché i tracciati di FolgaRide sono principalmente flow e quindi possono essere percorsi a tutte le velocità da tutti i tipi di rider, ma anche perché crediamo in un approccio flow anche quando non siamo in sella", hanno sottolineato.


Folgariaski ha ringraziato il Comune di Folgaria per il fondamentale sostegno economico e amministrativo e l’Azienda per il Turismo per l’importante lavoro di immagine e promozione; le imprese locali che hanno lavorato al progetto, i proprietari dei terreni che hanno concesso il passaggio dei trail. Una struttura che diverrà riferimento in questo periodo estivo e migliora l'offerta turistica dell'Alpe Cimbra.

Ultimo aggiornamento: 15/07/2023 20:32:08
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE