Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Giovedì, 4 luglio 2019

Alpe Cimbra: il programma degli appuntamenti nel weekend

Alpe Cimbra - Un altro weekend ricco di appuntamenti nel comprensorio dell'Alpe Cimbra. Di seguito il programma degli eventi:


SABATO 6 LUGLIO – DOMENICA 7 LUGLIO


Alpe Cimbra – Passo Vezzena


LATTE IN FESTA


Un vero e proprio percorso basato sulla conoscenza e sulla degustazione dei prodotti lattiero caseari tipici del nostro territorio, dove conoscere anche le nostre montagne, la vita delle nostre malghe, la produzione di latte, formaggio e derivati secondo metodi antichi ed in particolare il formaggio Vezzena. Sono tanti gli eventi in programma con la possibilità di seguire l’intero viaggio del latte, dalla mungitura al formaggio tramite passeggiate, incontri, assaggi, mungiture, mille occasioni in cui a farla da padrone sarà l’oro bianco della montagna.


Info e programma completo: Azienda Turismo Alpe Cimbra 0464 724100.


SABATO 6 LUGLIO


Folgaria


SHOPPING A LUME DI CANDELA


Come trascorrere una serata di shopping in compagnia, accompagnati dalla sola luce delle candele…


Lungo via Colpi, dalle 21.00 alle 23.00.


Info: Azienda Turismo Alpe Cimbra 0464 724100.


SABATO 6 LUGLIO


Lavarone


ALBE IN MALGA


Sull'Alpe Cimbra di Folgaria Lavarone e Lusérn è possibile vivere in prima persona le attività e il mondo dell'alpeggio. Ogni alba sarà speciale perché oltre a seguire la filiera del latte per intero, darà la possibilità di fare un’escursione insieme a guide alpine o accompagnatori di territorio lungo percorsi naturalistici. Ogni mattina si concluderà con una ricca colazione.

Ore 05:30


Ritrovo: Malga Millegrobbe 5.30


Info: Azienda Turismo Alpe Cimbra 0464 724100.


DOMENICA 7 LUGLIO


Lavarone


2° GRAN PREMIO CIMBRA CROSS – TROFEO SCRATCH TV


Ritorna la mtb adrenalinica in Alpe Cimbra e lo fa con la seconda edizione del GP Cimbra Cross Trofeo Scratch TV, in programma sabato 6 Luglio al Parco Palù di Gionghi di Lavarone. Cambia la location ma non la formula che sarà ad eliminazione con batterie di qualifica e finali.


La gara, inserita all’interno del calendario della Federazione Ciclistica Italiana, sarà valevole per l’assegnazione del titolo di Campione Provinciale Trentino.


Info: 335 5623408 – 0424 550064


DOMENICA 7 LUGLIO


Folgaria


12° O-MARATHON DEGLI ALTIPIANI


Questa gara di corsa orientamento su lunga distanza, unica in Italia e all’estero, con partenza dall’Alpe di Coe ore 9.00 e arrivo a Serrada in località Cogola, dove esistono dei bellissimi sentieri, passando da Forte Dosso delle Somme e dalla Forra del Lupo. A questa gara, arrivata alla 12^ edizione e che richiede un notevole impegno e sforzo fisico, vista la lunghezza del percorso e la difficoltà dei tracciati, alla quale partecipano in numero sempre maggiore, sportivi appassionati a questo particolare sport sia italiani che stranieri.


www.gronlait.it


Info: tel. 338 6087332


DOMENICA 7 LUGLIO


Folgaria


SEMPLICE...MENTE NEVE


Un luogo dove si potranno percepire i colori e i suoni della neve, dove si potranno conoscere le storie ed i racconti di personaggi, di inventori, di campioni dello sci e di chi ha fatto la storia dell’alpinismo e di persone comuni. Semplice… Mente neve non è una mostra, è un luogo di conoscenza e di scoperta, un luogo di racconti e storie. Aperto tutti i giorni fino ad ottobre, dalle 09.00 – 19.00, loc. Maso Spilzi, Folgaria.


Info: Azienda Turismo Alpe Cimbra 0464 724100.

Ultimo aggiornamento: 04/07/2019 00:01:56
POTREBBE INTERESSARTI
Il blitz dei carabinieri in piazza Leonardo da Vinci
Sondrio - Sono undici i nuovi “Patti per l’attuazione della sicurezza urbana” sottoscritti oggi in prefettura tra il...
Controlli dei carabinieri sulla statale 42 in Val di Non
ULTIME NOTIZIE
La rassegna “Johannes: lo sguardo negli affreschi del pittore di Volpino" aperta fino all'estate