Folgaria - Alpe Cimbra for 4all ha ospitato l’evento “Mask to ride – Nessuno Escluso”, un viaggio che vuole diffondere un messaggio di speranza, vicinanza e fiducia e nato nel 2020, durante il primo lockdown, da uno scambio di idee tra Nicola Barchet, campione di freestyle motocross Alvaro Dal Farra, il campione paralimpico di tiro con l’arco Oscar De Pellegrin e Mattia Cattapan, pilota di kart e fondatore dell’associazione Crossabili.
L’ambizioso obiettivo è quello di dimostrare vicinanza agli ospiti disabili di centri e associazioni, rimasi molto colpiti dalla situazione di isolamento forzato. Una condizione devastante, anche per i loro familiari.
Una carovana itinerante con due special guests, che sono anche e soprattutto due grandi amici: Alvaro, a bordo delle sue moto e Mattia, con la sua E-Motion-Drive, la motocarrozzina che abbatte le barriere della disabilità. Insieme, Alvaro e Mattia, improvvisano in tutta Italia momenti di intrattenimento e spensieratezza, veri e propri mini-show con salti e acrobazie che coinvolgono e sorprendono gli ospiti delle strutture e tutto il personale a loro supporto.
L’edizione 2022 sta portando in dono un’ora di grande adrenalina, gioia e soprattutto normalità, per regalare ancora una volta un sorriso, la miglior medicina per guarire. Ha ha fatto tappa a Vigolo Vattaro ieri domenica 19 giugno presso il campo sportivo di Vigolo Vattaro - Altopiano della Vigolana, dove si è svolto un evento che, in un clima di festa e di sport, desiderava sensibilizzare su temi importanti come l’accessibilità e l’inclusione. A partire dalle ore 14.00 hanno avuto luogo diverse attività tra le quali provare la Joëlette, le e-handmtb, le carrozzine con ruotino, ecc.