Nel video Chiara Fornasiero, responsabile eventi dell'Apt Alpe Cimbra.
VIDEO
All’allestimento e alla realizzazione delle manifestazioni di contorno, oltre alla Pro Loco, partecipano anche gli Alpini, i volontari dei Vigili del Fuoco e il Gruppo Anziani e pensionati: le cose da fare non mancano, c’è chi si occupa di allestire i pannelli e le bancarelle, chi le luci, chi gli addobbi per gli alberi di Natale, chi si occupa del bar interno al mercatino, e anche chi, con molta pazienza e tanto zelo, vende i biglietti per la lotteria.
Tutti gli espositori trovano posto all’interno del palazzetto, con bancarelle create ad hoc dalla pro loco: un posto caldo e tranquillo dove poter ammirare i prodotti e intrattenersi con gli espositori.
Quest’anno gli espositori saranno 24, suddivisi tra hobbisti, produttori e associazioni: si possono trovare articoli di artigianato unici, fatti a mano, con passione e perizia, prodotti tutti diversi, realizzati uno a uno, personalizzati dal cuore e dalla maestria di chi li ha creati.
Ricco anche il calendario degli appuntamenti, con due momenti musicali a inizio e fine manifestazione, con laboratori interessanti per i più piccoli e momenti gustosi e tipici.
Appuntamento per farsi avvolgere dalla magia del Natale di Bosentino, una bella tazza di cioccolata calda o vin brulé, un piatto di strauben e piatti tipici trentini vi aspettano, assieme ad una atmosfera calda e genuina, che invoglia a rallentare il ritmo frenetico e a assaporare un mercatino di Natale più a misura d’uomo.
Artigiani a Bosentino, il mercatino di Natale
Giovedì 8, venerdì 9, sabato 10, domenica 11 dicembre 2022
Palazzetto di Bosentino
Durante tutta la manifestazione sarà presente la cassetta per la posta per Santa Lucia, scrivete le vostre letterine.