-

Tre atlete del Karate Master Rapid Skf Cbl convocate in nazionale

Sono Camilla Perina, Neomi Sigismondi e Basma Cherouaqi

PIAN CAMUNO (Brescia) - Perina, Sigismondi e Cherouaqi chiamate in Nazionale. Tre atlete del Karate Master Rapid SKF CBL sono state ufficialmente convocate al seminario nazionale. La convocazione ha interessato Camilla Perina e Basma Cherouaqi per il Kumite (Combattimento) che, forti delle recenti pesanti medaglie sono rientrate nel ristretto novero di ragazzi di tutta la penisola selezionati dalla Commissione Nazionale Attività Giovanile della federazione per partecipare al seminario in azzurro in programma dal 16 al 21 Novembre al Centro Olimpico di ostia Lido (Roma), inoltre, per la specialità del Kata (Forma) medesima convocazione per Noemi Sigismondi che a Catania avrà l’occasione di esibire il suo talento dopo una stagione che l’ha vista assoluta protagonista.

Le ragazze dei Maestri Francesco Maffolini, Dario Zanotti e Dino Sartirani vivranno giornate di allenamenti e combattimenti a confronto con i migliori coetanei d’Italia con la volontà e l’obiettivo di mettersi in luce per le convocazioni delle squadre giovanili nazionali in eventi internazionali.
Il seminario permetterà infatti agli allenatori federali di valutare il livello della preparazione e, soprattutto, di individuare i più promettenti talenti del karate giovanile di cui continuare a monitorarne la crescita.

"La nuova stagione - commenta il Maestro Francesco Maffolini, fondatore e Presidente dell’ASD Master Rapid SKF CBL - si è aperta con tante belle notizie, questa tripla convocazione al raduno nazionale è arrivata dopo un cammino agonistico 2025 nel quale le ragazze hanno brillato con risultati eccellenti. L’intera società festeggia questo traguardo con la consapevolezza che le nostre atlete abbiano tutte le carte in regola per entrare in pianta stabile nel gruppo di giovani talenti seguiti dalla federazione".

Questa convocazione arricchisce un momento di particolare dinamismo per l’ASD Master Rapid SKF CBL un club che ha aperto i battenti da poco più di un mese registrando un boom di iscrizioni senza precedenti. La società, affiliata al settore karate della Fijlkam (unica federazione riconosciuta dal Coni), svolge la preparazione del gruppo di agonisti in vista delle principali gare regionali, nazionali e internazionali della stagione 2025/26 e, allo stesso tempo, apre le proprie porte a bambini e bambine a partire dai quattro anni compiuti e a ragazzi e ragazze dai dodici anni che hanno l’occasione di mettersi alla prova in questa formativa disciplina sportiva che con il tempo diventa una valida forma di difesa personale e di emancipazione caratteriale. I corsi sono programmati in orario pomeridiano e serale in ben 20 sedi del territorio bresciano e bergamasco con collaborazioni in molte province lombarde ed addirittura in altre regioni d’Italia; per informazioni e iscrizioni è possibile contattare il numero 338 54 56 641 o visitare il sito www.karaterapid.it.
Ultimo aggiornamento: 01/11/2025 11:11:13
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE