Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Egna, i carabinieri intensificano i servizi preventivi

Termeno (Bolzano) - Periodo particolarmente impegnativo per i carabinieri della Compagnia di Egna in corrispondenza delle festività e quindi degli eventi e delle fiere connesse.

Fino a 20 le pattuglie che sono state predisposte nell’arco delle 24 ore per garantire la sicurezza in Bassa Atesina e nell’Oltradige (Caldaro). I grandi eventi che si sono svolti a Ora, Egna, Laives, Caldaro sono stati presidiati dai carabinieri che a piedi, in moto e in auto si sono impegnati per garantire la sicurezza delle migliaia di persona che ne hanno preso parte.

Stretta e proficua è stata come sempre la collaborazione con gli altri enti ed associazioni di volontariato.
L’attenzione dei militari si è concentrata maggiormente nel prevenire episodi di furti su auto, truffe, furti di portafogli e in abitazione.

Nel corso della sera non sono poi mancati i controlli alla circolazione stradale, uno in particolare si è articolato sulla Strada del Vino dove i carabinieri dell’Aliquota Radiomobile di Egna, unitamente alla Stazione di Termeno, hanno effettuato un mirato servizio nel corso del quale sono state decine le auto e gli automobilisti controllati, di cui 15 sottoposti ad accertamenti alcolemici mediante precursore etilometrico e nessuno è risultato positivo, facendo denotare un virtuosismo alla guida che purtroppo, nell’analisi dei grandi numeri, viene spesso a mancare, specialmente nei periodi di festa.
Proseguirà il rafforzamento dei servizi preventivi a tutela della collettività anche nel corso della giornata del primo maggio e i carabinieri invitano come sempre la cittadinanza a rivolgersi al numero di emergenza 112 in caso di necessità o anche per segnalare situazioni ritenute sospette.
Ultimo aggiornamento: 30/04/2024 15:01:33
POTREBBE INTERESSARTI
Mercoledì 22 maggio la carovana rosa partirà da Selva Val Gardena e arrivo al Passo Brocon
Il 38enne milanese con altri tre amici era salito dalla Diavolezza
Trento - Anche in questo weekend, i carabinieri del Comando Provinciale di Trento sono stati impegnati nell’attività di...
Un arresto, quattro denunce, nove giovani sanzionati e due patenti ritirate
Impresa del Soccorso Alpino della Guardia di Finanza
ULTIME NOTIZIE
Edolo (Brescia) - Doppio appuntamento per il Polo Unimont, uno a Edolo e l'altro a Roma. Il primo è in calendario domani...
E' la decana del Sebino, mitragliata nel 1944 con i simboli e le chiodature rimaste fino ad oggi