Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Egna: fermati in scooter, insultano i carabinieri

Egna (Bolzano) - La scorsa notte verso l'1.40, l’equipaggio dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia carabinieri di Egna è stato attirato da una coppia a bordo di uno scooter in circolazione a Laives direzione Pineta, la cui passeggera non indossava il casco. I militari si mettevano quindi all’inseguimento e hanno intimato l’alt al ciclomotore per procedere al controllo, trovandosi di fronte due giovani che presentavano evidenti sintomi tipici derivanti dall’abuso di sostanze alcoliche: infatti entrambi avevano gli occhi arrossati e lucidi, difficoltà a mantenere l’equilibrio e difficoltà di espressione.

Il conducente, sottoposto all’alcoltest, non faceva altro che confermare i sospetti degli operanti, visto anche l’etilometro segnava una concentrazione alcolica nel sangue pari a 2,27 g/l, quindi ben oltre il limite consentito dalla legge che è 0,50 g/l. Mentre il conducente, residente a Laives, 26 anni, accettava il controllo senza rimostranze, la passeggera, bolzanina, 32 anni, ha iniziato a bestemmiare e rivolgere offese di ogni tipo sia nei confronti dei militari che verso l’Arma dei carabinieri.
Il conducente è stato denunciato a piede libero per guida in stato di ebbrezza, con conseguente ritiro della patente e sequestro dello scooter e sanzionato amministrativamente per aver trasportato il passeggero senza che indossasse il casco. Alla donna sono state contestate diverse violazioni penali e amministrative: oltraggio a pubblico ufficiale, vilipendio delle forze armate, ubriachezza manifesta, bestemmia e mancato uso del casco. Entrambi sono stati denunciati all’autorità giudiziaria di Bolzano e all’autorità prefettizia in relazione agli illeciti contestati.
Ultimo aggiornamento: 16/04/2024 19:45:02
POTREBBE INTERESSARTI
Ricostruito dal Corpo Forestale trentino l'incontro ravvicinato
Recuperata dai vigili del fuoco con una frattura
Il blitz dei carabinieri in piazza Leonardo da Vinci
ULTIME NOTIZIE
Successo per l’atleta della Canottieri Garda Salò a Capoliveri
Il Luogotenente dei carabinieri è in Valtellina dal 1993 e per più di 20 anni è stato un punto di riferimento
Per la tredicesima volta preparerà la nuova stagione agonistica in Trentino