Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Alessio Cappa campione italiano di Triathlon Cross Country

Successo per l’atleta della Canottieri Garda Salò a Capoliveri

Salò (Brescia) - Alessio Cappa della Società Canottieri Garda Salò è il nuovo Campione Italiano di Triathlon Cross Country nella Categoria M1, titolo conquistato Domenica 28 Aprile a Capoliveri, sull’Isola d’Elba, in occasione dei campionati nazionali di specialità.

Tre i percorsi previsti dalla disciplina: 1 chilometro a nuoto, 25 in mountain bike e 8 di trail running, L’atleta gardesano, classe 1981, li ha terminati in 2 h 09’56 sec, classificandosi così al 18 posto assoluto su più di 170 partecipanti da tutta Italia. Primo nella classifica assoluta Federico Spinazzè (K3 Cremona). Simone Manovali, altro triatleta Canottieri all’esordio in questa disciplina ha chiuso la gara al 53° posto assoluto, 9 nella categoria Senior 2.

Particolarmente suggestivo lo scenario, che prevedeva la partenza in acqua dalla spiaggia di Pareti, piccolo lido sabbioso immerso nella macchia mediterranea, per proseguire poi all’interno del Monte Calamita nelle miniere di magnetite, dai suggestivi paesaggi lunari, e intersecare il circuito internazionale di Cross Country con le sue parti più tecniche e spettacolari.
Ultimo aggiornamento: 29/04/2024 20:01:31
POTREBBE INTERESSARTI
A metà novembre gli avversari saranno i romeni dell'Arcada Galati
ULTIME NOTIZIE
La Procura attende le memorie difensive degli indagati
I carabinieri rintracciano la piccola e la riaffidano alle autorità competenti sana e salva