Brunico - Dopo tre anni al comando della Compagnia di Brunico, il Capitano Giovanni Fullone lascia il posto al Tenente Vincenzo Di Cosimo. Il Cap. Fullone lascia la guida del reparto del capoluogo della Val Pusteria per assumere un importante incarico presso il Nucleo Polizia Economica - Finanziaria di Roma, articolazione specializzata in complesse indagini nel settore tributario, della spesa pubblica ma anche nel contrasto alla criminalità organizzata e al traffico di sostanze stupefacenti.
Sotto la sua direzione, le Fiamme Gialle pusteresi hanno portato a termine numerose attività di polizia economico-finanziaria per la tutela della legalità economica dei cittadini e delle imprese di tutta la valle.
Significativi risultati operativi sono stati conseguiti nelle attività di contrasto all’evasione fiscale, con la scoperta di numerosi contribuenti completamente sconosciuti al fisco, nel contrasto al lavoro sommerso e allo sfruttamento di manodopera, con l’individuazione di oltre 250 lavoratori in nero o irregolari e l’arresto di 3 “caporali”, nel contrasto agli sprechi di denaro pubblico.
27enne originario di Roma, laureato in Giurisprudenza, il Ten. Vincenzo Di Cosimo proviene dal Gruppo Campobasso, ove ha rivestito il ruolo di comandante della Sezione operativa pronto impiego. L’Ufficiale si è detto onorato per il prestigioso incarico che gli è stato affidato e ha assicurato il massimo impegno per corrispondere al meglio, in linea di continuità con il suo predecessore, alle aspettative di legalità dei cittadini, delle imprese e delle Istituzioni che vivono e operano nella Val Pusteria.