Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Nube di fumo su Bolzano: vigili del fuoco sul posto

Sopralluogo del presidente della Provincia e amministratori di Bolzano

Bolzano - Una nube di fumo si è alzata su Bolzano a causa di un incendio. Si consiglia di tenere chiuse le porte e le finestre e di spegnere gli impianti di condizionamento e ventilazione.

Stamani, sulla zona artigianale dei Piani di Bolzano si è levata una grossa colonna di fumo , visibile da lontano, a causa dell'incendio di una copertura in un cantiere. Attualmente il fumo si sta diffondendo soprattutto nella zona dei Piani di Bolzano. Per questo motivo, si consiglia di tenere porte e finestre chiuse , spegnere i sistemi di condizionamento e ventilazione ed evitare attività all'aperto per le prossime ore.
La popolazione sarà informata attraverso i messaggi di protezione civile dell' Agenzia per la Protezione civile..

I vigili del fuoco del Corpo permanente di Bolzano ei vigili del fuoco volontari di Bolzano-Città , Gries e Oltrisarco-Aslago sono in azione e hanno riportato l'incendio sotto controllo. Sul posto sono presenti anche i mezzi di soccorso e il medico d'urgenza. I vigili del fuoco del Corpo permanente e l' Agenzia provinciale per l'ambiente e la protezione del clima stanno effettuando un prelievo di campioni a titolo precauzionale. L'Agenzia per l'ambiente analizzerà questi campioni.

Il presidente della Provincia e assessore alla Protezione civile Arno Kompatscher (nella foto credit Asp) sta valutando la situazione insieme all'assessore provinciale Luis Walcher, al vicesindaco di Bolzano Stephan Konder e all'assessora alla Protezione civile del Comune Johanna Ramoser .
Ultimo aggiornamento: 08/05/2024 21:04:26
POTREBBE INTERESSARTI
Dro (Trento) - I vigili del fuoco di Dro sono stati allertati nel pomeriggio per un incidente stradale al km 123,400...
Il 44enne è stato elitrasportato all'ospedale Santa Chiara di Trento. Al Denza soccorsa una 29enne
Bolzano - Gli agenti della Sezione Anticrimine del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Merano, a conclusione di una...
Presentato alla base sociale i risultati dell’esercizio 2023
ULTIME NOTIZIE
Migliaia di persone fin dalle prime ore della mattina
Riprende Quintana a due chilometri dall'arrivo e vince in solitaria al Mottolino