Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Assalto al Mottolino di Livigno per l'arrivo del Giro d'Italia

Migliaia di persone fin dalle prime ore della mattina

Livigno (Sondrio) - Lo spettacolo del Mottolino di Livigno con migliaia di appassionati di ciclismo che hanno salutato l'arrivo della 15esima tappa del Giro d'Italia. Fin dal mattino sulla statale che unisce il passo Foscagno al passo Eira si sono assiepate persone di ogni età e anche di nazioni diverse, mentre ai lati dei due chilomentri che dal passo Eira conducono al Mottolino dove era posizionato l'arrivo di tappa, fin dalle 14 si è formato un cordone di persone in trepida attesa dei campioni.

In cima era possibile arrivare con una seggiovia da Tre Palle e con la cabinovia Mottolino da Livigno, presa d'assalto.

E per ore è stata una festa, con i Bersaglieri che hanno intrattenuto con la loro esibizione le migliaia di persone presenti.

La grande attesa è finita alle 16:45 quando un boato ha salutato l'aggancio di Tadej Pogacar a Nairo Quintana, poco prima del Passo Eira, quindi è stato un incitamento unico nei confronti del campione sloveno che ha vinto alla grande la tappa.

"Un fenomeno", "E' tornato il cannibale", sono i maggiori commenti dei fan presenti sul tratto finale della tappa. Applausi anche per gli altri corridori, Tiberi, Milan e Ganna, che in questo giro portano in alto i colori dell'Italia.
Ultimo aggiornamento: 19/05/2024 23:58:03
POTREBBE INTERESSARTI
Sondrio - La Nuova Sondrio ha acquistato il centrocampista argentino Leonel Javier Belecco, classe 1997. Giocherà in...
Grande attesa per il weekend dedicato all'outdoor in calendario il 3 e 4 agosto
Sono 302 gli iscritti, provenienti da 14 nazioni
Parigi - Si è alzato il sipario su Parigi 2024. La trentatreesima edizione dei Giochi Olimpici è la prima della storia...
ULTIME NOTIZIE
Intervento del presidente del Consiglio provinciale di Trento, Claudio Soini
Le operazioni nel centro storico del capoluogo altoatesino