Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca qui.
X
Ad
Ad


UniMont Edolo: corso di Perfezionamento in Project Management per la Montagna

domenica, 2 febbraio 2020

Edolo - Ultimi giorni per iscriversi al corso di Perfezionamento in Project Management per la Montagna. La scadenza per le iscrizioni è fissata al 5 febbraio 2020. Il Corso di Perfezionamento “Project Management per la Montagna”, organizzato da Unimont – Polo d’eccellenza dell’Università degli Studi di Milano, sarà fruibile sia in presenza presso Unimont ad Edolo (Brescia) sia mediante didattica blended learning in aula virtuale.

universita montagna unimontNella programmazione europea 2014-2020 l’Italia ha utilizzato solo il 2,4% dei fondi disponibili. Imparare a scrivere progetti da presentare a bandi europei è di importanza strategica per lo sviluppo territoriale montano. Per questo Unimont propone il corso in “Project management per la montagna” con lo scopo di formare figure in grado di redarre e gestire progetti in ambito montano.

Nello specifico, il corso si pone i seguenti obiettivi formativi: consolidare le conoscenze utili per orientarsi nel panorama dei programmi di finanziamento; indagare le fasi specifiche di gestione dei programmi finanziari regionali, nazionali e internazionali; strutturare e ampliare le competenze nelle fasi di coinvolgimento degli stakeholder e di costruzione di partnership.

Il corso è rivolto a giovani professionisti, project manager, funzionari tecnici e responsabili di progetti e/o che vogliono operare nei territori di montagna.

Il percorso formativo si svolgerà da marzo ad aprile 2020 indicativamente nelle giornate di venerdì e sabato ed è strutturato in:

32 ore di didattica frontale o in aula virtuale e 18 ore di laboratorio di progettazione da svolgersi in presenza presso Unimont.

Le domande di ammissione potranno essere presentate fino al 5 febbraio 2020.

Info: tel. 02 50330500; email: corso.edolo@unimi.it



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136