Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca qui.
X
Ad

Ad
Ad

Ad


Tragedia sull’Aviolo, escursionista precipita e perde la vita

sabato, 5 settembre 2020

Vezza d’Oglio – Tragedia sull’Aviolo, giovane escursionista perde la vita durante l’escursione. E’ precipitata lungo il sentiero che sale in quota da Vezza d’Oglio (Brescia): l’allarme è scattato all’ora di pranzo e sul posto i tecnici del Soccorso alpino della V Delegazione Bresciana e delle stazioni dell’Alta Valle Camonica, l’elisoccorso della centrale di Sondrio con l’equipe del 118, che hanno raggiunto la zona e avviato il recupero della salma della 17enne, Veronica Copeta, che abitava con la famiglia a Brescia.

soccorso alpino cnsas

La ricostruzione della tragedia è stata effettuata dai tecnici del Soccorso Alpino e del Sagf (Soccorso Alpino della Guardia di Finanza). Tra le cause dell’incidente montano potrebbe esserci anche il fondo bagnato sulla ripida ascesa in Alta Valle Camonica che ha provocato la caduta della ragazza per un centinaio di metri e non le ha lasciato scampo.



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136