Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Lunedì, 21 gennaio 2019

Sos medici di assistenza primaria a Cedegolo, Sellero e Malonno

Cedegolo - Valzer di medici a Cedegolo, Sellero e Malonno. Da giovedì 24 gennaio il dottor Vincenzo Lucchetti cesserà per trasferimento la propria attività convenzione di medico di Assistenza primaria nell'ambito territoriale Alta Valle Camonica con ambulatori a Malonno, Sellero e Cedegolo (Brescia). I suoi assistiti - secondo quanto comunicato dai vertici di Ats della Montagna possono essere riassorbiti dai medici di Assistenza primaria, già operanti sul territorio e che hanno manifestato il proprio interesse.

Finora - alla richiesta avanzata da Ats della Montagna - ha risposto solo Samantha Stocchetti, che da oggi accoglierà i pazienti negli ambulatori di Sellero, frazione Novelle, e Sonico.


Medicina -Sulla vicenda degli avvicendamenti dei medici, a Malonno si sono levate le prime voci che chiedono un intervento deciso di Ats della Montagna per risolvere un cronico problema. La richiesta va in una direzione ben preciso: trovare una soluzione complessiva del problema, che preveda l'apertura dell'ambulatorio medico per un numero di ore maggiore al giorno, una presenza dei medici e la loro disponibilità a coprire le assenze dei colleghi. Il rischio - in assenza dei medici di Assistenza primaria - è che i pazienti si rivolgano direttamente agli ospedali di Edolo o Esine.

Ultimo aggiornamento: 21/01/2019 13:43:53
POTREBBE INTERESSARTI
Oltre 50 proposte APT: dal lago di Garda alla Valle dei Laghi, da Ledro a Comano fino alla Val di Gresta
Le novità di una rassegna che richiama un pubblico di ogni età del Trentino Alto Adige
ULTIME NOTIZIE
Sull'Alpe Cimbra il weekend di 8 e 9 giugno: programma e iniziative per accessibilità
Il distacco sotto il bivacco Colombo, tre persone portate in salvo
Uomo elitrasportato d'urgenza all'ospedale Santa Chiara di Trento