Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Sabato, 19 gennaio 2019

Sonico, la lezione dei sindaci Pasquini e Martinotta al corso Acli

Sonico - Il tema "Ambiente" è stato affrontato oggi a Sonico (Brescia) nel secondo incontro del corso formativo per amministratori locali, promosso da Acli in Valle Camonica. Al municipio di Sonico erano presenti i due relatori, il sindaco di Sonico, Gian Battista Pasquini, e il primo cittadino di Corteno Golgi, nonché neoassessore all'Ambiente e Parco Adamello della Comunità Montana Valle Camonica, Martino Martinotta. L'incontro è stato coordinato da Ilario Sabbadini. In sala erano presenti Pierangelo Milesi, presidente della Acli Bresciane e Giacomo Manganoni, altro coordinatore del corso e presidente del circolo Valle Camonica.


[masterslider id="488"]


I 36 iscritti al corso di formazione sull’amministrazione dell’ente locale promosso dalle Acli provinciali di Brescia, su "Amministrare il Bene Comune", coinvolge tutti i circoli Acli della Valle Camonica, hanno seguito con grande attenzione gli interventi dei relatori.

L'obiettivo del corso - ribadito anche oggi a Sonico dal presidente Pierangelo Milesi - è far crescere una cultura amministrativa per svolgere un servizio alla comunità.


I due sindaci hanno illustrato come si amministra un ente locale e si sono soffermati sul tema "Ambiente". Tra i temi affrontati da Gian Battista Pasquini, sindaco di Sonico e libero professionista, quello del ciclo integrato dell'acqua e le scelte effettuate negli ultimi anni dai Comuni della provincia di Brescia, mentre Martino Martinotta, sindaco di Corteno Golgi e imprenditore, ha focalizzato l'attenzione sui parchi e la valorizzazione del suo territorio.


Il prossimo appuntamento sabato 2 febbraio, dalle 9 alle 12 al municipio di Capo di Ponte (Brescia) si terrà l'incontro sul tema "Agricoltura", coordinato da Giacomo Manganoni e Devid Stain. Sono previste le presenze del sindaco di Capo di Ponte, Francesco Manella e dell'assessore all'Agricoltura della Comunità Montana Valle Camonica, Carlo Sacristani. Al termine visite ai laboratori e aziende agricole presenti a Capo di Ponte.

Ultimo aggiornamento: 19/01/2019 13:43:46
POTREBBE INTERESSARTI
Uno stand in Fiera: gli operatori raccontano le bellezze naturali, Appennino e costa adriatica meta di vacanze
La Comunità Montana organizza un incontro giovedì 2 maggio
ULTIME NOTIZIE
Il saluto del Presidente Consoli: "Lascio la mia seconda casa"
Trento - Tre giornate ancora da disputare, quattro punti di vantaggio sulla seconda della classe e cinque sulla terza....