Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca qui.
X
Ad
Ad


Sonico, 70enne ferito nei boschi mentre cerca castagne

giovedì, 8 ottobre 2020

Sonico – Pensionato ferito mentre cerca castagne nei boschi di Sonico (Brescia). Intervento in Alta Valle Camonica per la V Delegazione Bresciana del Soccorso alpino: i tecnici sono stati allertati per un uomo di 70 anni, residente nella Bergamasca, infortunato nella zona di Sonico, nei boschi sopra la chiesa di Sant’Andrea. Era uscito con altre persone per andare a raccogliere castagne ma è scivolato per una decina di metri e ha riportato diversi traumi.

Soccorso Alpino Valle CamonicaSul posto sono arrivate le squadre del Cnsas, della Stazione di Edolo, e del Sagf – Soccorso alpino Guardia di finanza – che lo hanno individuato e stabilizzato. È intervenuto anche l’elisoccorso di Brescia di Areu (Azienda regionale emergenza urgenza), che ha verricellato sul posto l’équipe sanitaria, per le prime cure. L’uomo è stato trasportato agli Spedali Civili di Brescia. Le sue condizioni non sono gravi.



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136